La rivoluzione è adesso!

Caro mondo,

È sempre più chiaro che i leader democraticamente o non democraticamente eletti della nostra società globale sono rinchiusi in tradizioni dogmatiche e sempre più retrograde.

È anche emerso chiaramente che oppressione, declino ecologico e disuguaglianze economiche, dovute alla struttura stessa del nostro sistema sociale, stanno solo peggiorando e continueranno a farlo con conseguenze negative drammatiche per la salute pubblica.    

Nel complesso, e come dimostrato empiricamente, il progresso sociale nel lungo termine sta decrescendo nel XXI secolo con minacce sia ecologiche che sociali che non hanno precedenti nella storia umana.

Peggio ancora, ciò che funzionava in passato, non funziona più in termini di attivismo. Studi mostrano che il cambiamento graduale e progressivo, come sappiamo, non è più sufficiente. Siamo in un’era diversa, politicamente sempre più limitata e limitante, indipendentemente dal numero di persone che osano levare le proprie voci in maniera indipendente, che boicottano, che urlano contro edifici, sbraitano su YouTube, Tweettano e così via. La libertà di parola continuerà anch’essa ad essere soffocata, in linea generale.

Persino i media stessi, una forza di cambiamento che era potente in passato, sono diventati impotenti nel complesso, mentre l’apatia e la paura regnano. E per la maggior parte, è solo un ripetersi ciclico di spettacoli televisivi già visti.

È ora di adottare una nuova tattica.

Questa petizione è semplice. Se disapprovi il modo in cui il mondo opera nel complesso, unisciti a noi in un’iniziativa per sviluppare una società completamente nuova. Un nuovo sistema socioeconomico e politico è ciò di cui abbiamo bisogno… e il tempo stringe. Questo è l’inizio di una nuova conversazione a cui tutta l’umanità dovrebbe partecipare.

La Rivoluzione Americana ha segnato un momento storico in cui un gruppo di persone è riuscito a dissociarsi dalla cultura dominante che li circondava, dando loro modo di ricrearne una diversa. Questo è il modo di pensare che è richiesto oggi, per quanto improbabile possa sembrare. Mi dispiace dire che siamo affondati un po’ troppo nelle sabbie mobili per presumere che l’elezione di qualche nuovo personaggio politico possa cambiare le cose. È richiesto un nuovo livello di radicalismo.

Sembra che il futuro della nostra specie dipenda da un gruppo di esseri umani che possano dare il via ad una nuova società, lasciandosi dietro questa nuvola di assurdità paralizzanti e il misero spettacolo a cui ci tocca assistere oggi, dal punto di vista socio-economico e politico.

Le specificità di questa nuova società non sono importanti. Tutto ciò in cui dobbiamo credere è che possiamo migliorare radicalmente l’attuale stato di cose, ben oltre la retorica del consueto attivismo. Rivoluzione.

Il senso di questa petizione è mostrare al mondo esattamente quanto malcontento ci sia attualmente, nella speranza di ispirare ampi cambiamenti sociali a livello strutturale e avviare questa conversazione globale.

Questo è anche un modo per dire alle istituzioni politiche globali: “Non siamo d’accordo con la vostra linea e non accettiamo ciò che proponete. Siamo oltre questi schemi.”

Quindi.

Benvenuti nella petizione “Sono inc****to nero e tutto questo non lo accetterò più!”, che è valida sia come dichiarazione che come richiesta di unità nella creazione di un nuovo sistema sociale che possa fermare questa follia.

Peter Joseph

FIRMA LA PETIZIONE!

Annunci

Un commento Aggiungi il tuo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...