Mear One

MEAR ONE (Kalen Ockerman) è writer in prima linea nei graffiti e nella cultura murale di Los Angeles da quasi tre decenni. È famoso per aver aperto la strada al movimento artistico dei graffiti Melrose alla fine degli anni ’80 ed è considerato da molti il ​​muralista pubblico più prolifico di Los Angeles.

All’inizio della sua carriera, MEAR ha ottenuto il riconoscimento per aver costruito il ponte tra l’arte dei graffiti e le belle arti. Fu il primo artista di graffiti ad esibirsi presso la famigerata 01 Gallery di Melrose, così come alla 33 1/3 Gallery di Silverlake, dove Banksy avrebbe successivamente debuttato con il suo primo spettacolo nordamericano. Il lavoro di MEAR ONE faceva parte della storica mostra Art in the Streets 2011 al Museo d’arte contemporanea di Los Angeles.

Mear-1
© MEAR ONE

È forse il più noto per la costruzione di potenti narrazioni che uniscono filosofia, antica mitologia e politica moderna per ispirare una coscienza evoluta. Questa interpretazione della realtà viene raggiunta attraverso un dialogo equilibrato tra realismo e soprannaturale. MEAR ONE ci aiuta a immaginare lo spirito sublime del nostro tempo, non sfuggendo alla realtà, ma affrontandolo a testa alta.

ZEITGEIST MEDIA FESTIVAL 2013 – Los Angeles

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...