Brandon Kristy

Brandon Kristy è un artista e attivista sociale che vive a Los Angeles, in California. Il suo lavoro si svolge principalmente su piccoli libri d’arte, che vanno da lavori in bianco e nero, a schizzi e dipinti di vita, mescolati a note, citazioni e intuizioni sulla società e sul progresso.
Il suo attivismo implica promuovere la sostenibilità e il cambio di sistema all’interno della struttura dell’economia tradizionale che governa la società mondiale odierna. Cura un festival annuale di arte e attivismo sociale a Los Angeles ed è coordinatore cittadino del movimento Zeitgeist.

Brandon
Emerge, 08-01-2012
Pen & Ink, Gouache, Watercolor, Stamp, Gold Leaf
5×8″
© Brandon Kristy

Sul disegno della vita…
“Parte di ciò che rende il disegno della vita così interessante è la tensione di superare costantemente le proprie prospettive cieche e precondizionate sul mondo fisico, lavorando per vederlo onestamente e obiettivamente. Questa tensione tra obiettività e pregiudizi è stata con noi sin dai nostri inizi evolutivi, mentre continuiamo a maturare per incomplete comprensioni del mondo naturale. Il disegno della vita affina questa disciplina dell’oggettività; per capire e tradurre accuratamente il mondo naturale, piuttosto che distorcerlo e imporlo attraverso pregiudizi condizionati, come facciamo oggi in tutto il mondo a livello sociale, nei vecchi sistemi e tradizioni “.

Z-Day 2013 – Los Angeles
Dutch Merrick intervista Brandon:

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...