Bansky

Bansky è un artista e writer inglese, considerato uno dei maggiori esponenti della street art. Le sue opere sono spesso a sfondo satirico e riguardano argomenti come la politica, la cultura e l’etica. Sono note anche le sue attività di attivista politico e regista.

La sua arte di strada satirica e gli epigrammi sovversivi combinano umorismo oscuro con graffiti eseguiti con una tecnica dello stencil. Le sue opere di commento politico e sociale sono state presentate su strade, mura e ponti di città in tutto il mondo. Il lavoro di Banksy è nato dalla scena underground di Bristol, che ha coinvolto collaborazioni tra artisti e musicisti. Gli osservatori hanno notato che il suo stile è simile a Blek le Rat, che ha iniziato a lavorare con gli stencil nel 1981 a Parigi. Banksy afferma di essersi ispirato a “3D”, un artista di graffiti che in seguito divenne membro fondatore del gruppo musicale inglese Massive Attack.

Il nome e l’identità di Banksy continuano a rimanere sconosciuti, ma l’artista ha confermato la sua presenza allo ZEITGEIST MEDIA FESTIVAL 2011 – Los Angeles:

Banksy
Bansky

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...