Peter Joseph

È un attivista americano, musicista e regista di film non commerciali. Ha scritto, diretto e prodotto tre documentari e una webserie (Cultura in Declino), di cui ha realizzato anche le colonne sonore e fornito la voce narrante; Zeitgeist: The Movie nel 2007, il suo seguito, Zeitgeist: Addendum nel 2008, e il terzo capitolo, Zeitgeist: Moving forward, nel gennaio 2011.

Ha deciso di distribuire tutti i suoi film gratuitamente attraverso internet, tramite l’utilizzo di Google video e BitTorrent, per incoraggiare la loro diffusione a livello mondiale. Alcuni estratti della trilogia sono stati trasmessi in prima serata su Canale5, all’interno del programma “il senso della vita” a seguito dell’interesse mostrato dal conduttore televisivo Paolo Bonolis.

Peter Joseph è il fondatore del The Zeitgeist Movement, un’organizzazione con oltre 400.000 attivisti in tutto il mondo. Attualmente è impegnato nella realizzazione di una nuova trilogia dal titotlo InterReflections, che tratterà i temi principali proposti nel libro The New Human Rights Movement.

Di recente ha lanciato una petizione su Changela rivoluzione è adesso!

“Chi è Peter Joseph?” è un documentario di 49 minuti diretto da Charles Robinson e rilasciato sotto licenza Creative Commons sulla vita e il background del regista dei film Zeitgeist e fondatore del movimento:

ZEITGEIST MEDIA FESTIVAL 2011 – Los Angeles
Performance live “Zeitgeist: Requiem for One”

Annunci

Un commento Aggiungi il tuo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...